Giovanni Rizzo consulente finanziario Rimini

Chi sono

Giovanni Rizzo Consulente Finanziario Rimini

giovanni rizzo

Il mio nome è Giovanni Rizzo e sono un consulente finanziario di Rimini, regolarmente iscritto all’Albo Nazionale dei Consulenti Finanziari.

La mia Storia

Il mio amore per la Finanza inizia in età adolescenziale, dove mi sono interessato alla Finanza Personale leggendo libri sulla corretta gestione dei risparmi. Successivamente ho scoperto il mondo degli investimenti ed è stato in quel momento che la Finanza è diventata la mia più grande passione. Studiarla per me non era un dovere, ma un piacere. La sete di conoscenza non si fermava ai libri scolastici ed universitari, ma mi accompagnava durante tutti i momenti liberi della giornata.

Proprio per questa passione verso la materia, dopo essermi diplomato con 94/100 in Ragioneria, indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing”, ho deciso di iscrivermi alla facoltà di “Finanza, Assicurazioni e Impresa” all’Università di Bologna, dove ho cominciato a lavorare per un obiettivo ben preciso: diventare un consulente finanziario. Era infatti la professione che più mi sentivo calzare bene. Potevo aiutare le persone, dare loro una soluzione e potevo farlo attraverso il mio più grande interesse, la finanza.

Dopo aver concluso il mio percorso di studi laureandomi con 110 e Lode, ho passato con 94/100 l’esame per l’iscrizione all’albo nazionale dei Consulenti Finanziari dando finalmente il via alla mia carriera lavorativa.

Consulente Finanziario presso Azimut Rimini

Questa professione per me è ciò che sognavo di fare da ragazzo, il coronamento di un sogno che ho faticato tanto per realizzare. Proprio per questo motivo ho deciso che nella mia carriera mai avrei fatto promozione o vendita di strumenti finanziari, ma solo consulenza trasparente per la realizzazione degli obiettivi dei miei clienti.

Per farlo ho quindi scelto di diventare Partner di Azimut Capital Management, la più grande società di gestione del risparmio Indipendente in Italia. Non avendo azionisti di maggioranza e non essendo quindi controllata né da una banca, né da un’assicurazione, Azimut mi permette di prestare le mie competenze in maniera indipendente, senza creare i presupposti in cui io debba scegliere tra me o i miei assistiti.

Mi occupo di aiutare sia privati che aziende a destreggiarsi nella gestione patrimoniale con trasparenza e serietà.

Fintech e digitalizzazione

Da bravo nativo digitale, ho sempre nutrito un grande interesse anche per la tecnologia, che unita alla finanza mi permette ad oggi di svolgere la mia professione con soluzioni innovative ed adeguate alle esigenze dei miei clienti.

In un settore in cui tradizionalismo e la frase “abbiamo sempre fatto così” dominano da anni, io svolgo il mio lavoro in maniera evoluta, sfruttando la digitalizzazione come supporto alla mia attività. Proprio per questo mi piace definirmi un “Consulente Finanziario 2.0“.

Per me l’innovazione è il motore del progresso.

Perché dovresti scegliermi?

Sembrerò banale, ma non è facile dire il motivo per cui dovresti scegliermi come tuo consulente finanziario. Tuttavia negli anni ho capito qual è stato il motivo per cui i miei clienti mi hanno scelto: perché ho davvero a cuore i loro interessi.

Questa purtroppo è anche una frase fatta che si può trovare nei siti di quasi tutti i consulenti, ma in questo caso è davvero così. Lo capiresti se facessimo una chiacchierata. Potrei dirti che lavoro anche da remoto, che in caso di necessità sono reperibile anche la domenica e la notte, ma in realtà credo che nessuno dei miei clienti mi abbia scelto per questo motivo. Sono molto bravo a fare il mio lavoro, lo certifica il fatto di avere tanti altri consulenti che copiano il mio modello, ma probabilmente non sono il migliore al mondo e i miei clienti non sanno che mi copiano.

La vera differenza quindi è che quando parlo con una persona voglio davvero aiutarla. Trovare una soluzione. Questa è la ragione che può essere sotto gli occhi di tutti. E paradossalmente non è un qualcosa “da consulente”, ma più una soft skill.

È sempre stato così in tutti gli aspetti della mia vita: sono quella persona a cui piace rendersi utile, dare consigli e starti affianco nei momenti del bisogno. Probabilmente avrei fatto il coach se solo non amassi la finanza più di ogni altra cosa. Ed è proprio per questo che ho scelto di fare il consulente: perché per me sapere che qualcuno mi è grato per averlo aiutato a raggiungere un suo obiettivo è la cosa più gratificante al mondo, anche più dei soldi.

Per cui che valore aggiunto posso dare alla tua vita?

Posso aiutarti a gestire meglio le tue finanze e farò di tutto per farti raggiungere i tuoi obiettivi. Inoltre, se me lo permetterai, sarò al tuo fianco durante tutte le fasi della tua vita, a darti consigli finanziari e qualche volta anche di altra natura.

L’unione di interessi è la soluzione che adotto, proprio per questo la tua soddisfazione è anche la mia.
Quindi se cerchi un Consulente Finanziario a Rimini oppure Online, puoi contattarmi qui.

Ed ora che ci siamo presentati

Scopri tutti i miei servizi

Dalla diagnosi del portafoglio allo sviluppo di piani di investimento efficaci ed efficienti.
Clicca di seguito per conoscere tutti i miei servizi in qualità di Consulente Finanziario a Rimini e Online.