Hai un capitale da parte (più o meno grande)? Sappi che acquistare sul mercato tramite un Piano di Investimento Capitale ti permette sia di mettere a lavorare i tuoi, sia di non subire l’inflazione. Lasciarli sul conto corrente, infatti, non rappresenta una condizione priva di rischi, ma una perdita di denaro certa. Scopriamo assieme cos’è, per chi è consigliato e quali sono i suoi benefici nel breve e lungo periodo.
Piano di Investimento capitale: cos’è
Un PIC (Piano di Investimento Capitale) è un’opzione finanziaria che ti permette di investire un capitale sui mercati (quotati e non) con l’obiettivo di realizzare un ritorno economico nel medio-lungo periodo.
L’inflazione negli anni mangerà i tuoi risparmi, diminuendo sensibilmente il loro potere d’acquisto. Ricorrere ad un PIC quindi, non si tratta di una scelta opinabile, ma anzi necessaria!
Successivamente allo svolgimento di una Consulenza Finanziaria a Rimini oppure Online, identificherò la tua propensione al rischio e tuoi obiettivi, per poi passare alla creazione su misura per te di un portafoglio diversificato ed efficiente, in modo che si adatti alle tue esigenze.
La certezza del risultato non posso garantirla, non ho la sfera magica e non voglio neanche fingere di averla, ma posso dirti che la probabilità di guadagno, specie nel lungo termine, è alta.
Per chi è consigliato il pIC
Il Piano di Investimento Capitale (PIC) è consigliato per tutti coloro che:
- Hanno già da parte un capitale (piccolo, medio o grande che sia) e non sanno dove investirlo.
- Hanno la possibilità di rinunciare ad una spesa presente per arricchirsi in futuro.
- Desiderano investire sui mercati finanziari pubblici e privati o in start-up innovative.
- Desiderano avere un’entrata secondaria rispetto a quella principale.
- Vogliono diversificare il proprio patrimonio partecipando ai mercati finanziari e non essendo esposti al solo “buon vecchio mattone”.
I benefici di un piano di Investimento capitale
Per concludere, vediamo assieme i benefici che può apportare un Piano di Investimento Capitale:
- Non subire l’inflazione.
- Fare lavorare i soldi per te, anzichè lasciarli immobili sul conto corrente.
- Ottenere rendimenti nel lungo periodo
Hai timore di mettere a rischio i tuoi risparmi? Non avere paura, elaborerò per te un portafoglio a bassa volatilità. L’importante è non precluderti questa opportunità lasciando i tuoi soldi a marcire sul conto corrente. Preferisci giocare la partire o perdere senza nemmeno provarci?